BeviAmo la Puglia: AIS Belluno incontra il Primitivo con Vinoway
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in vinoway italia
Dopo il grande successo dello scorso Aprile con una serata dedicata al Negroamaro, il prossimo 9 Ottobre, presso il Ristorante De Gusto di Belluno situato in Via Meassa, 35 in loc. Sagrogna, sarà di scena il secondo dei tre incontri di “BeviAmo la Puglia”.
Questa manifestazione, voluta da AIS Belluno e diretta egregiamente dal suo delegato Nicoletta Ranzato, in collaborazione con il magazine Vinoway.com, ha lo scopo di far conoscere il panorama vitivinicolo del tacco d’Italia.
Per questa seconda edizione Davide Gangi, Presidente dell’Associazione Culturale e di Promozione Vinoway Italia, editor del magazine Vinoway.com, ha voluto con sé Christian Maitan, Miglior Sommelier 2018 del Veneto dopo aver apprezzato la sua passione per i vini pugliesi durante la manifestazione “All’Ombra del Borgo” svoltasi lo scorso luglio a Borgo Valbelluna – Mel (Belluno).
Davide Gangi avrà il compito di raccontare la Puglia e i suoi vitigni autoctoni ai soci AIS, ai produttori, giornalisti, wine lovers ed esperti del settore.
La seconda serata avrà come protagonista il Primitivo e, per l’occasione, sono state selezionate le seguenti aziende pugliesi:
Agricola Felline – Sinfarosa
Antico Palmento – Chiodi di Garofano
Cantine Imperatore – VIII Decumano
Cantine San Marzano – Sessantanni
Coppi – Cantonovo
Gianfranco Fino – Es + Sole
Luca Attanasio – Dodecapolis
Morella Vini – Old Vines
Pietraventosa – Allegoria
Produttori Vini Manduria – Madrigale
Tenuta Viglione – Marpione Riserva
Tenute Chiaromonte – Muro Sant’Angelo