Vinitaly 2017: Vinoway presenta “Spumanti e Territori di Puglia”
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in vinoway italia
L’Associazione Culturale e di Promozione Vinoway Italia sarà presente alla prossima edizione del Vinitaly, in programma dal 9 al 12 Aprile 2017, presso l’area Istituzionale Padiglione Puglia.
Nel corso delle quattro giornate della manifestazione tratteremo il tema “Spumanti e Territori di Puglia”, una tipologia a cui Vinoway ha sempre dato risalto, credendo fermamente in un prodotto che è in continua evoluzione.
Questo progetto, realizzato con il contributo dell’Assessorato Agricoltura, Risorse Agroalimentari, Alimentazione, Caccia e Pesca, Foreste, della Regione Puglia, sarà articolato in due eventi organizzati durante la manifestazione Vinitaly.
Vogliamo dare risalto alla produzione dello spumante che in Puglia sta migliorando di anno in anno grazie al grande lavoro svolto dagli enologi, dai produttori e dalla Regione, che in alcune zone specifiche, hanno raggiunto un ottimo livello qualitativo.
Lunedì 10 Aprile alle ore 14.00 e Martedì 11 Aprile alle ore 13.00, le Bollicine di Puglia verranno presentate da Vinoway in abbinamento a piatti della tradizione del territorio pugliese realizzate da un giovane chef.
La degustazione vedrà la partecipazione del nostro Editor Davide Gangi, di Marinela Ardelean, giudice nei Concorsi internazionali di vino, scrittrice, consulente nel settore HORECA e appassionata di business development ed innovazione nel settore vitivinicolo e di Pasquale Porcelli, giornalista e consigliere nazionale ONAV assieme alla preziosa collaborazione dei Sommeler AIS Puglia.
Marinela Ardelean ci parlerà della distribuzione degli spumanti degustati sul mercato internazionale e della loro più adatta collocazione commerciale dal punto di vista geografico, economico e del posizionamento mentre Davide Gangi e Pasquale Porcelli tratteranno il tema del territorio e la degustazione.
“PugliaWineWorld” è un format innovativo ideato da Kibrit&Calce, agenzia di servizi di comunicazione, per comunicare il vino all’interno di fiere o altri eventi promozionali, che sarà presentato in fase di test l’11 aprile alle 14,00 insieme a Vinoway.
Ci sarà il racconto delle aziende vitivinicole attraverso un video-presentazione, una narrazione suggestiva dell’azienda e del suo territorio, della storia, della capacità produttiva e distributiva, delle caratteristiche dei prodotti e di tutte le informazioni utili ai buyers.
Saranno presenti al Vinitaly i nostri autori, impegnati nella ricerca di nuove realtà vitivinicole emergenti in Italia.
Per accreditarsi agli eventi in programma, scrivere una mail all’indirizzo: [email protected]
Max 30 posti.