2011.06.02 Festival del Gusto Alto Adige

Scritto da | Pubblicato in news 2011.06.02 Festival del Gusto Alto Adige

In programma dal 2 al 5 giugno 2011, i prodotti di qualità dell’Alto Adige si presentano per la prima volta tutti assieme su un unico grande palcoscenico. La Mostra Vini di Bolzano e il Simposio Internazionale del Gewürztraminer richiamano in Alto Adige esperti internazionali.
Il Gewürztraminer ha vissuto negli ultimi anni uno sviluppo particolarmente positivo. “La domanda di questo vino, da sempre forte sul mercato italiano, è andata aumentando anche nella gastronomia locale e all’estero tanto che l’Alto Adige – nota Armin Dissertori, presidente del Consorzio per la tutela dei vini dell’Alto Adige – viene sempre più identificato con il Gewürztraminer”. Con 520 ettari di superficie coltivata questa qualità rappresenta il 10,5 per cento dell’intera superficie coltivata a vite dell’Alto Adige. Il noto esperto di vini Charles Metcalfe guiderà gli appassionati nella degustazione di dieci diversi Gewürztraminer di quattro continenti e al successivo “Appuntamento con il Gewürztraminer” potranno essere degustate gratuitamente più di 100 etichette selezionate di Gewürztraminer di quattro continenti.

Programma

2 giugno – Simposio del Gusto; Inizio della Mostra dei Vini Alto Adige e il Simposio Internazionale del Gewürztraminer a Bolzano e Termeno

dal 3 al 5 giugno – programma nel centro storico di Bolzano

In vari punti del centro storico di Bolzano potete apprezzare leccornie culinarie, scoprire la storia dei prodotti di qualità dell’Alto Adige e rendervi conto di persona dei loro tradizionali metodi di lavorazione artigianale.

Inoltre, intrattenimento musicale con diversi complessi pop e jazz e di musica tradizionale dell’Alto Adige.

Fonte: ansa e www.turismo-trentino-alto-adige.com

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *