Calici nel Borgo Antico

Scritto da | Pubblicato in news Calici nel Borgo Antico

La manifestazione nasce dalla volontà di ridare vita al vecchio cuore di Cerignola, il suo Borgo Antico, per troppo tempo tenuto ai margini della vita della città.
Era il 1994 quando l’allora Assessore alla cultura Rossella Rinaldi diede avvio a “La festa del Borgo Antico” che, per anni, rappresentò un appuntamento capace di coinvolgere l’intera città e valorizzarne il suo nucleo più antico. Quello fu, probabilmente, il più grande esempio di cultura aperta a tutti che Cerignola abbia conosciuto.

Oggi, crediamo che sia tempo di ricominciare da lì, dal cuore di Cerignola.

A tal fine, abbiamo scelto il vino come protagonista di una serata dedicata alla promozione del nostro territorio e dei suoi frutti più preziosi.

Attraverso l’utilizzo di stand in legno e locali a pianterreno siti nella “Terra Vecchia”, daremo vita ad un percorso eno-gastronomico che partirà da Largo Costantino Imperatore e si snoderà lungo le viuzze interne del borgo. La serata terminerà presso il Bar Roma, dove sarà possibile gustare il celebre gelato artigianale della famiglia Perrucci sino a tarda notte.

Promotore: Ass. Culturale L’agorà

Patrocini: Comune di Cerignola / Confagricoltura Foggia / Consorzio Nero di Troia Tavoliere delle Puglie DOC

Partnership: Prisma / Bar Roma

Main sponsor: Allianz – Luigi Giannatempo

Progetto grafico: Roberto Michelucci / Raffaele Defilippis / I.T.C. Dante Alighieri.

mailbox: [email protected]
tel. 3397000267 / 3894872732

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *