Vino direttamente dalla fontana durante la Sagra della Ciammella a Scurcola Marsicana, in Abruzzo

Scritto da | Pubblicato in eventi Vino direttamente dalla fontana durante la Sagra della Ciammella a Scurcola Marsicana, in Abruzzo

Tra enogastronomia, carri allegorici e vino che si potrà bere direttamente da una fontana. Sabato 17 Agosto 2013, dalle ore 15.00, è in programma la XXXVIII edizione della Sagra della Ciammella a Scurcola Marsicana, in provincia de L’Aquila, Abruzzo.


La manifestazione, che a breve compirà il 40esimo anniversario, richiama ogni anno migliaia di turisti. Il pomeriggio è caratterizzato dalla sfilata dei carri allegorici, il tema di quest’anno sarà: I Prodotti della Terra.

Si potranno degustare le squisite ciambelle scurcolane, chiamate “ciammelle” in lingua locale, accompagnato dal vino offerto gratuitamente, che sgorgherà anche dalla Fontana di Venere.

La serata sarà allietata da musica e balli popolari.

Scurcola Marsicana è un comune di circa 2.700 abitanti, che sorge a 700 metri sul livello del mare. Il centro del paese, di epoca preromana, dista 49 km da L’Aquila, 98 km da Roma, 103 km da Teramo, 107 km da Chieti, 118 km da Pescara.

Sito istituzionale del Comune di Scurcola Marsicana: www.comune.scurcolamarsicana.aq.it

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *