Les Deux Lévriers di Aramaicos al Wine Cube di Partesa for Wine
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in cronaca, eventi, news
L’evento “Wine Cube – A Great Experience” a Milano, organizzato da Partesa e inaugurato il 9 ottobre presso Studio Novanta in via Mecenate, ha visto il debutto di “Les Deux Lévriers” tra i grandi vini in degustazione. Questo vino rosso francese, prodotto da Aramaicos e firmato dal rinomato enologo mondiale Riccardo Cotarella, ha ottenuto un’accoglienza calorosa tra le centinaia di visitatori presenti, i quali hanno avuto l’opportunità di degustare una selezione di quasi 500 vini di altissima qualità.
Alessandro Rossi, wine manager di Partesa, ha enfatizzato l’importanza del progetto Aramaicos, definendo “Les Deux Lévriers” come “la prima jam session del vino tra Francia e Italia”. Ha notato come questo vino rappresenti qualcosa di molto interessante e come l’evento abbia contribuito ad aprirlo al mercato in modo ancora più efficace. La giovane sommelier incaricata di presentare e servire il Les Deux Lévriers 2017 ha elogiato il suo profilo fruttato e persistente, consigliandolo caldamente.

Il successo di Les Deux Lévriers è stato condiviso anche da coloro che hanno avuto l’opportunità di degustarlo e di scoprire la regione del sud-est della Francia in cui vengono selezionate le uve, le splendide Colline delle Baronie.
Aramaicos è un progetto nato dalla passione di Paola e Valter Mainetti, imprenditori attivi nel settore della finanza immobiliare, delle infrastrutture e del restauro di edifici iconici in tutto il mondo. La loro passione per l’arte, la cultura e la bellezza ha ispirato il progetto Aramaicos, dove il vino si fonde con l’arte e si propone di valorizzare terroir ancora poco conosciuti. L’intero processo enologico, dalla vigna alla cantina, è seguito dal rinomato wine maker Riccardo Cotarella e la sua squadra di esperti, guidati dal direttore Pier Paolo Chiasso.