Take Puglia 2013 – 1° Festival sull’abbinamento Cibo/Vino

Scritto da | Pubblicato in news Take Puglia 2013 – 1° Festival sull’abbinamento Cibo/Vino

TAKE PUGLIA è un Evento ideato da Davide Gangi e organizzato dal Portale Enogastronomico Vinoway.com, in collaborazione con l’AIS Puglia. Qui trovarai il ricco programma dell’evento Take Puglia 2013.

L’evento crea uno stretto legame tra il mondo del Cibo e quello del Vino attraverso un Format basato sull’Abbinamento.

Non si tratta di un concorso, ma di un Contest Enogastronomico, articolato in tre giornate, in cui 6 Chef di fama prepareranno dei piatti utilizzando ingredienti esclusivamente Regionali a cui si abbineranno Vini Regionali e Nazionali. Gli attori saranno gli Chef, le Aziende Vinicole e le Aziende Gastronomiche. Gli Chef si misureranno nella creazione di piatti gastronomici del territorio pugliese e le Cantine presenteranno i loro Vini in abbinamento.

Al termine della Manifestazione verranno premiati i Migliori abbinamenti Cibo/Vino e verrà consegnata la scheda di Attestazione alle Cantine e agli Chef Premiati.

Per le Cantine sarà possibile apporre sulla bottiglia “il marchio” del TAKE PUGLIA in cui verrà specificato il miglior abbinamento, citando il nome del piatto.

La Manifestazione avrà varie ambientazioni dove saranno coinvolti gli Appassionati e gli Addetti ai Lavori.

L’Evento TAKE PUGLIA inizierà con una Cena di Gala su prenotazione dove le Cantine, che avranno aderito, presenteranno i loro Vini e si “racconteranno” ai commensali.

Le due giornate, aperte agli operatori del settore e al pubblico, avranno tre ambientazioni principali:
– I Banchi d’ assaggio (area espositori);
– Le Degustazioni tematiche;
– Il Lavoro della Giuria per la scelta dei Migliori abbinamenti Cibo/Vino.

Durante le due giornate della manifestazione la Giuria, formata da Esperti del settore, Chef stellati, Sommelier AIS Puglia, giornalisti enogastronomici, giudicherà gli abbinamenti Cibo/Vino e decreterà quelli Migliori per ogni tipo di portata (primo e secondo piatto).

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *