Tuscany Wine

Scritto da | Pubblicato in news Tuscany Wine

Manca ormai pochissimo al taglio del nastro di “Tuscany Wine”, fiera dedicata alle aziende e ai vini toscani, che sta già destando l’interesse di appassionati e operatori del settore. La manifestazione è alla sua prima edizione e si terrà dall’8 al 10 ottobre2011 presso Arezzo Fiere e Congressi.
Realizzato da Arezzo Fiere e Congressi, in collaborazione con Vinitaly di Veronafiere relativamente all’incoming di buyer esteri, l’evento vede inoltre il patrocinio della Provincia e del Comune di Arezzo e il contributo di Unioncamere Toscana, della Camera di Commercio aretina, di Toscana Promozione e della Banca Etruria.

La tre giorni aretina sarà un viaggio in un terroir che entra di diritto tra quelli più famosi nel gotha del mondo vitivinicolo. Chianti, Brunello, Nobile di Montepulciano, Vernaccia di San Gimignano, Supertuscans… sono tutti nomi che scaldano la fantasia degli enoappassionati ma anche dei semplici curiosi. Senza dimenticare gli operatori di settore, uno dei target dichiarati della manifestazione.
 
Il tutto all’interno di un calendario che evidenzia tanti appuntamenti di notevole interesse. Oltre alle degustazioni guidate che vedranno protagoniste le singole aziende, infatti, ci saranno quelli di carattere più generale, studiati per raccontare le eccellenze del Vigneto Toscana e, soprattutto, per descrivere il vino nella sua fruizione quotidiana.

Fonte: mondodelgusto.it

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *