Valtidone Wine Fest – EMILIA ROMAGNA

Scritto da | Pubblicato in news Valtidone Wine Fest – EMILIA ROMAGNA

Il Valtidone WineFest offre il meglio della tradizione enogastronomica piacentina: degustazioni e assaggi, ma anche spettacoli, incontri e approfondimenti culturali nella splendida cornice dei borghi più belli della val Tidone, vallata italiana formata dal torrente Tidone situata nelle province di Pavia e Piacenza.

Quattro le tappe: 1 settembre a Borgonovo, 8 settembre a Ziano, 15 settembre a Nibbiano e 22 settembre a Pianello.

La più grande rassegna del vino piacentino è ormai entrata a tutti gli effetti negli appuntamenti clou non solo della Valtidone ma di tutta la Provincia, e come sempre ci aspetta nei weekend del mese di settembre.

Per gli amanti del buon vino, degustazioni di OrtrugoGutturnioMalvasiaPassito faranno scoprire una varietà di aromi, sapori, gusti e sfumature in grado di accontentare tutti i palati, anche i più esigenti.
Ad ogni luogo il suo vino, percorrendo la valle per tutti i fine settimana di Settembre: si parte da Borgonovo con l’ORTURGO, si prosegue con Ziano e la MALVASIA, sarà poi la volta di Nibbiano con i VINI DOLCI e AUTOCTONI e per finire Pianello con i FRIZZANTI.

Tutto accompagnato da prodotti tipici piacentini: chisöla, pancetta, batarö, tortelli con la coda, coppa, salame… in grado, con i loro sapori, di esaltare ancora di più il gusto e l’aroma dei vini.
Valtidone WineFest non è solo degustazione di vino e di prodotti tipici, ma anche tanto altro ancora: concerti, cene, eventi di intrattenimento,  anche fuori provincia, pacchetti turistici, visite guidate. Il tutto in località suggestive della Val Tidone, posti incantati che sveleranno vedute e panorami da favola.

Tutto questo accompagnato dall’ospitalità e dall’accoglienza della gente piacentina, dalla semplicità e dallo stile di una valle che, nel corso del mese di setttembre, comunicherà la sua identità attraverso i suoi prodotti e, in particolare, il suo vino.

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *