Pagare per vedere gente che mangia: la nuova moda della Corea del Sud

Scritto da | Pubblicato in curiosità Pagare per vedere gente che mangia: la nuova moda della Corea del Sud

In Corea del Sud ci sono persone pagate per mangiare. Dei ragazzi possono mettersi davanti alla propria webcam e incominciare a mangiare trasmettendo il video in tempo reale a tutta la nazione e non solo. Sicuramente servirà anche una minima capacità di intrattenimento ma la maggior parte della gente che guarda queste streaming dichiara di guardarle per vedere sempre nuovi cibi. Non sarà il lavoro più salutare del mondo ma certamente è il più invidiato.


Tutti amiamo mangiare e chi non vorrebbe essere pagato per farlo? Chi non vorrebbe mettersi a tavola tutti i giorni e sapere di essere pagato per ingurgitare ogni tipo di alimento possibile ed immaginabile? Nel mondo però c’è una nazione che ha fatto del mangiare un lavoro: questo paese è la Corea del Sud. La procedura è semplice: le persone accendono la propria webcam, si preparano ciò che vogliono inghiottire e… mangiano!!

La maggior parte dei frequentatori di Youtube sanno che ci sono alcune persone che fanno video e vengono anche pagate per farli. La possibilità di essere pagati arriva solo nel momento in cui la persona ottiene una certa fama, notorietà e soprattutto visualizzazioni. Il procedimento è più o meno lo stesso ma cambia solamente la piattaforma dove vengono effettuate le live-stream (video online trasmessi in tempo reale), il canale dove queste persone lavorano si chiama Afreeca TV e sarebbe una sorta di YouTube coreano.

Una ragazza chiamata The Diva è diventata famosa per questi video che fa a partire dalle 8 della sera. Ha confessato di sentirsi molto annoiata in passato e di conseguenza aveva voglia di trovare un hobby, quale migliore hobby di mangiare fino a scoppiare? Spende circa 3.000$ in cibo al mese e riesce a mangiare oltre 4 ore ogni sera! I suoi video hanno migliaia di visualizzazioni ma lei riesce lo stesso a mantenere la linea. Da quando si è sparsa questa notizia tutto il mondo la sta invidiando, soprattutto le donne che vorrebbero anche loro mangiare senza mai ingrassare! E chi gli da torto alla fine? Beata lei.

fonte: www.curiosone.tv

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *