SoSBlogger: un blog che nasce per solidarietà

Scritto da | Pubblicato in emergenze SoSBlogger: un blog che nasce per solidarietà

SoSBlogger è nato dall’iniziativa di un gruppo di blogger e foodies che, di fronte alle distruzioni provocate dal recente sisma in Emilia e nei territori vicini, hanno deciso di mobilitarsi per portare un aiuto alle zone colpite. www.SoSBlogger.wordpress.com è un blog che si propone di promuovere iniziative di sostegno alle persone, alle attività lavorative, alle aziende che hanno subito danni.
Come primo progetto, nonché motivo della sua nascita, si occuperà del mondo della ristorazione, in particolare di due locali: Il Rigoletto di Reggiolo (Reggio Emilia), e l’Ambasciata di Quistello (Mantova).

Ma SoSBlogger si propone di occuparsi e di pubblicizzare tutte le iniziative similari organizzate fuori e dentro la rete a favore delle zone colpite, e senza limitarsi necessariamente a questo settore.

Chiunque potrà contribuire con il proprio intervento: vogliamo che sia un blog aperto alla collaborazione tra blogger, appassionati, operatori, a ognuno di voi che voglia partecipare o supportarci con propri contributi a sostegno delle iniziative pro-terremotati e ad altre di questo tipo.

SoSBlogger organizzerà una prima cena a favore del Rigoletto di Reggiolo  il 9 luglio presso il Mirror Restaurant dell’Hotel The Hub, Via Polonia 9 a Milano. Lo chef del Mirror Sandro Mesiti ospiterà lo chef Gianni D’Amato de Il Rigoletto, con la sua squadra, per una cena che porterà i sapori e i profumi dell’Emilia a incontrare gli amici milanesi.

Ma la solidarietà non si può e non si deve fermare: SoSBlogger organizza una seconda cena in collaborazione con l’Associazione Le Soste il 12 luglio ad Asti. I cinque ristoranti di Langhe, Roero e Monferrato che fanno parte dell’Associazione prepareranno una cena – al Cascinalenuovo di Isola d’Asti – devolvendo il ricavato della serata al Rigoletto di Reggiolo e all’Ambasciata di Quistello.
“Uniti per unire”, così si chiamerà la serata, che vedrà ai fornelli – oltre al padrone di casa, Walter Ferretto – Enrico Crippa del Piazza Duomo di Alba, Juri Chiotti e Diego Rossi delle Antiche Contrade di Cuneo, Pina Bagliardi del Gener Neu di Asti, Davide Palluda dell’Enoteca di Canale.

SoSBlogger, grazie alla collaborazione di Carlo Vischi, ha coinvolto le aziende che offriranno i loro prodotti per la realizzazione della serata (tra gli altri Chiarli per i vini), gli chef e i ristoranti, il mondo blogger e foodies in una iniziativa che si propone di aiutare concretamente persone e attività economiche, e di mantenere viva l’attenzione su un territorio e una popolazione che continuano a vivere, e a lavorare, in una situazione di estrema difficoltà. Senza dimenticare le altre zone d’Italia che vivono ancora quotidianamente i problemi causati dalle calamità naturali – dalla Liguria alluvionata all’Abruzzo terremotato.

Il costo di ogni cena è di 100 € a persona.
L’incasso verrà interamente devoluto per aiutare i nostri amici de Il Rigoletto e dell’Ambasciata.
Orario: 20.30

Per prenotazioni:
9 Luglio The Hub – Mirror Restaurant
Via Polonia 9
20100 Milano

Telefono 02/78627000
mail: [email protected]

12 Luglio Ristorante Il Cascinalenuovo
Strada Statale Asti Alba 15
14057 Isola d’Asti AT
Telefono 0141958166
e-mail a [email protected]

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *