Buona Puglia Food Festival
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in eventi, eventi
Buona Puglia Food Festival si terrà dal 23 al 26 giugno 2023 nel Castello di Barletta.
L’evento combina le eccellenze culinarie e vinicole della regione con l’arte e la cultura. Il castello, sede del Museo Civico, sarà aperto alle visite durante il festival.
Saranno presenti produttori locali selezionati nel settore agroalimentare e artigiani di talento. La manifestazione promuove l’agroalimentare pugliese e l’idea che un ambiente e un’agricoltura sani siano fondamentali per prodotti di qualità.
Sarà presente un mercatino dei piccoli produttori e ci saranno laboratori del gusto e cooking show tenuti da chef esperti.
Saranno inoltre presentati i vini rosati e i vini naturali della regione. Si terrà anche l’iniziativa “Rosati in Terra di Rosati” e saranno premiati i migliori rosati degustati.

Di grande prestigio il parterre di esperti provenienti dal mondo del giornalismo e della ristorazione che formeranno la giuria selezionatrice dei migliori Rosati: Massimo Di Cintio (Presidente), Antonio Riontino, Mario Bolivar, Pasquale Porcelli, Gianni Sinesi, Chiara Giorleo, Davide Gangi, Alessia Moncada, Pino De Luca, Franco Ricatti, Enzo Scivetti.

L’arte e la cultura saranno protagoniste con mostre collettive d’arte e un’installazione a tema marino.
La manifestazione sarà aperta al pubblico nei giorni 23, 24 e 25 giugno con l’acquisto di un biglietto che darà accesso al castello, degustazioni di vini e olio extra vergine di oliva, polo museale e spettacoli di cucina. I ticket sono acquistabili in prevendita fino al 31 maggio 2023 sul sito www.eventbrite.com al costo di 15 euro (25 euro al botteghino se ancora disponibili).
La cena di gala “Con le stelle al Castello” si terrà il 26 giugno e richiederà l’acquisto di un biglietto separato.