Il Consorzio Doc Delle Venezie al ProWein 2024

Scritto da | Pubblicato in news, press-news Il Consorzio Doc Delle Venezie al ProWein 2024

Il Consorzio Doc Delle Venezie si prepara per la partecipazione alla fiera internazionale ProWein, che avrà luogo a Düsseldorf dal 10 al 12 marzo 2024. Questa sarà la seconda volta che il consorzio, rappresentante della seconda denominazione italiana più grande, si presenterà con uno spazio espositivo dedicato. L’evento offrirà ai visitatori l’opportunità di approfondire la conoscenza del territorio viticolo, dello stile, delle peculiarità e delle modalità di certificazione del Pinot grigio Delle Venezie.

La Doc Delle Venezie, comprendente operatori della filiera produttiva di Pinot grigio proveniente da Veneto, Friuli Venezia Giulia e Provincia Autonoma di Trento, ha una forte presenza internazionale con circa il 95% del consumo destinato all’export. La Germania si posiziona come uno dei principali paesi di destinazione, con circa il 10% delle esportazioni totali, preceduta solo da USA e Regno Unito.

Stefano Sequino, Direttore del Consorzio di tutela, sottolinea l’apprezzamento globale del Pinot Grigio Doc Delle Venezie e l’importanza delle operazioni di visibilità all’estero. Allo stesso tempo, il consorzio ha avviato una strategia di promozione per consolidare il mercato domestico, mirando a valorizzare le potenzialità espressive e lo stile iconico del Pinot Grigio Doc Delle Venezie.

La presenza della Denominazione d’Origine Delle Venezie sarà evidenziata anche attraverso un seminario nel programma di degustazioni dell’ITA Italian Trade Agency, previsto per lunedì 11 marzo alle ore 16.30 al padiglione 15, Stand F07. Il seminario sarà curato dal giornalista e sommelier Sebastian Bordthäuser. ProWein rappresenta per la Doc delle Venezie un appuntamento cruciale per la comunicazione, la promozione e la creazione di nuove connessioni nei mercati mondiali.

Tag