La corte dei Creativi@ Festa dell’uva Gattinara

Scritto da | Pubblicato in news La corte dei Creativi@ Festa dell’uva Gattinara

La Festa dell’Uva di Gattinara, città in provincia di Vercelli, è una manifestazione che si rinnova di anno in anno ed è uno degli eventi piemontesi legati alla vendemmia di primaria importanza, rivolta ad un pubblico eterogeneo. Una celebrazione della vendemmia, ma soprattutto la celebrazione del vino “Gattinara d.o.c.g.”. La festa di svolgerà dal 7 al 9 settembre 2012, tra esibizioni di teatro popolare, giulleria, commedia dell’arte e musica, senza scordare l’eccellenza artigiana e, ovviamente, l’enogastronomia locale proposta nelle numerose e tradizionali taverne allestite per l’occasione.

La novità di quest’anno è la nuova cornice culturale: all’interno di uno splendido cortile del centro storico è stata ricavata “La corte dei Creativi”, un ampio spazio polifunzionale che verrà aperto al pubblico per la prima volta dal 6 al 14 settembre 2012. Si aprono le porte a nuovi stimolanti punti di vista, ospitando mostre ed eventi volti in particolare alla valorizzazione del territorio e all’aspetto commerciale del prodotto “Vino”.

Inaugurazione con la conferenza “Vino tra comunicazione multimediale e design” , dove l’eccellenza del territorio s’interseca con l’eccellenza nel settore multimediale, offrendo un’introduzione sulle opportunità della comunicazione digitale e le migliori strategie di promozione del prodotto “Vino” tra Social media e motori di ricerca. Saranno presentati prodotti multimediali per la promozione del vino di ultima generazione, come Enovideo per la presentazione emozionale del prodotto, oltre alle etichette intelligenti per la certificazione dell’originalità delle bottiglie di vino. Un banco prova delle soluzioni multimediali verrà allestito all’interno della mostra “Design al Gattinara”, una collezione di prodotti innovativi tra enologia e design. Saranno presenti anche mostre d’arte e fotografia, oltre che altre conferenze nei giorni a seguire.

Per il programma completo visita i siti web degli eventi.

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *