Patata in BO – EMILIA ROMAGNA

Scritto da | Pubblicato in news Patata in BO – EMILIA ROMAGNA

Dal 1 al 6 ottobre. A Bologna.

Per valorizzare tutto il comparto pataticolo nazionale, rilanciando e dando spazio a tutte le realtà pataticole della penisola.

Dall’1 al 6 ottobre torna in scena a Bologna PATATA in BO – Settimana Nazionale della Patata. La 5^ edizione del festival nazionale della patata italiana di qualità, ricca di novità e iniziative, scende in piazza per coinvolgere la città e i gourmet di tutta Italia, prevedendo, come di consueto, diversi appuntamenti volti a coinvolgere tutta la filiera, dai produttori ai consumetori finali, passando per la ristorazione d’eccellenza.

PATATA in BO è un’iniziativa che nasce allo scopo di valorizzare la patata in quanto alimento “povero”, ma essenziale e dalla grande versatilità di utilizzo. In particolare l’attenzione va alla patata tipica di Bologna, prima in Europa ad aver ottenuto la certificazione DOP. Oggi il comparto pataticolo di Bologna rappresenta una delle realtà più importanti della nostra economia agro-alimentare, rende la città punto di riferimento per gli altri distretti grazie agli elevati standard qualitativi raggiunti. Partendo da questa consapevolezza, PATATA in BO – Settimana Nazionale della Patata, vuole comunicare e valorizzare tutto il comparto pataticolo nazionale, rilanciando e dando spazio a tutte le realtà pataticole della penisola.

E’ possibile consultare il programma del PATATA IN BO 2013.
Maggiori informazioni:

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *