PRODUTTORI VINI MANDURIA: Medaglia d’oro per Elegia, Silver Medal per Sonetto.

Scritto da | Pubblicato in press-news PRODUTTORI VINI MANDURIA: Medaglia d’oro per Elegia, Silver Medal per Sonetto.

ELEGIA, Primitivo di Manduria dop Riserva 2011 premiato al 13mo Concorso Internazionale La Selezione del Sindaco. SONETTO, Primitivo di Manduria dop Riserva 2010, premiato nell’International Wine & Spirit Competition.

news a cura di: Consorzio Produttori Vini di Manduria
Manduria, Taranto, Puglia
via Fabio Massimo, 19
t (+39) 099 9735332
web> www.cpvini.it
mail> [email protected]
social> facebooktwittergoogle+linkednyoutubepinterestflickrfoursquareinstagramtripadvisor


elegiaELEGIA, Primitivo di Manduria dop Riserva 2011 è la top gold medal al 13mo Concorso Internazionale La Selezione del Sindaco con il punteggio di 91.75.

La premiazione si è tenuta in Campidoglio a Roma il 9 luglio, nel giorno in cui ricoreva l’82° Anniversario della costutuzione della Cantina!

La Selezione del Sindaco, che si è tenuto dal 30 maggio al 1 giugno al Museion di Bolzano, si conferma il secondo più importante concorso enologico d’Italia.

Le Commissioni di degustazione, riunite nella hall del Museion di Bolzano, erano composte da enologi, giornalisti ed esperti provenienti da Italia, Germania, Lussemburgo, Portogallo, Slovacchia, Austria, Belgio, Francia, Romania, Croazia, Moldavia, Russia, Korea.

La Selezione del Sindaco è il concorso enologico internazionale che ha come obiettivo quello di promuovere le aziende e i territori che producono vini di qualità (DOC, DOCG, IGT) in piccole partite, cioè in un quantitativo compreso tra le 1.000 e le 50.000 bottiglie.

Promotori del concorso sono l’Associazione Nazionale Città del Vino e Recevin (la Rete Europea delle Città del Vino), con il patrocinio scientifico di OIV (Organisation Internationale de la vigne et du Vin) e l’autorizzazione del Ministero per le politiche agricole.

 


sonettoSONETTO, Primitivo di Manduria dop Riserva 2010, è stato premiato con la medaglia argento, nella categoria Primitivo di Manduria doc 2012-2010, nell’ International Wine & Spirit Competition, un concorso enologico che si svolge tutti gli anni a Londra,

IWSC è stato fondato nel 1969 dall’enologo anglo – tedesco Anton Massel. Ogni anno il concorso riceve vini partecipanti da più di 80 diversi stati.

I premi assegnati durante questa competizione sono considerati tra i più illustri e prestigiosi del settore enologico mondiale.

I due stage, che compongono il processo di giudizio, superati dai vini durano quasi sei mesi, comprendono degustazioni alla cieca e severe analisi tecniche. Le giurie sono composte da più di 250 esperti del settore provenienti da tutto il mondo.

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *