Val Tidone wine fest 2012
Scritto da Chiara De Gasperi | Pubblicato in news
Il 2 settembre 2012, con anteprima Sabato 1, si apre a Borgonovo Val Tidone l’edizione 2012 del Val Tidone Wine Fest, che proseguirà con varie tappe nelle domeniche di settembre fino al 23: degustazioni e assaggi, ma anche spettacoli, incontri e approfondimenti culturali nella splendida cornice dei borghi più belli della vallata.
L’iniziativa riunisce quattro comuni del territorio provinciale, insieme alle Associazioni di categoria, al Consorzio vini DOC e all’Enoteca regionale.
Una festa che si fa in quattro per scatenare emozioni enogastronomiche e vivere in allegria il meglio della Val Tidone!
Sabato 1 settembre, alle 19.00, si potranno assaggiare gli aperitivi di “Happy Ortrugo” .
Ecco il programma della giornata del 2 settembre a Borgonovo.
9,00 – 19,00 – Degustazione di Ortrugo Doc Fermo, Frizzante, Spumante. Oltre 30 produttori, insieme a sommelier presenteranno l’Ortrugo Doc in tutte le sue tipologie e caratteristiche.
Rassegna enogastronomica di prodotti caratteristici del territorio, con assaggi di specialità a Km 0 e possibilità di acquisto direttamente dal produttore.
Eventi di intrattenimento all’ interno della storica Festa d’la Chisöla, organizzata dalla Pro Loco, animeranno le vie del paese.
11,00 – inaugurazione Ufficiale “Ortrugo e Chisöla”.
11,30 – 18,00 – Incontri con il Gusto
Degustazioni guidate di Ortrugo Doc in abbinamento al prodotto Deco Chisöla ed altri piatti tipici della tradizione, presentate da sommelier professionisti, che esalteranno gusto e sapore di questo vino, all’interno del Cortile della Rocca Municipale.
18,00 – Gusto Italiano – I sapori della nostra terra presentati dai maestri della Scuola Internazionale di Cucina di Alma, nel suggestivo Auditorium della Rocca Municipale.
18,30 – Ortrugo CockTail aperitivo offerto dai bar a base di Ortrugo Doc. Premiazione del miglior aperitivo, segnalato da una giuria.
Fonte: www.itinerarinelgusto.it