Il Soave nella piazza più amata al mondo: Piazza Erbe
Scritto da Chiara De Gasperi | Pubblicato in curiosità
Con Soave Style in Piazza Erbe il Consorzio del Soave ha anticipato le tendenze cavalcando l’amore dei turisti (e dei veronesi) per questa piazza, cuore e simbolo della città scaligera nel mondo
Piazza Erbe, cuore storico di Verona, è la piazza più amata al mondo secondo la Fondazione Marilena Ferrari, che ha monitorato per un anno 100 tra le principali testate estere, stilando una classifica delle 10 piazze italiane più consigliate dalla stampa straniera ai suoi lettori. Lo si evince dalle numerose segnalazioni da parte di reporter di tutto il mondo che fra i luoghi d’interesse in Italia, raccomandano Piazza Erbe per la bellezza del luogo fusa col gusto della convivialità e la gioia dello stare assieme.
Il Consorzio del Soave ne ha dato prova con Soave Style in Piazza Erbe, creando un evento ispirato alla Dolce Vita di felliniana memoria, proprio in occasione dello scorso Vinitaly.
Fascino, seduzione, bellezza sono stati gli ingredienti di un appuntamento che ha trasformato la piazza dei veronesi per antonomasia in luogo magico, sospeso nel tempo e nello spazio, dove la convivialità e la voglia di degustare un fresco Soave hanno regnato sovrane per tutto il tempo.
Fonte: Uff. stampa Consorzio del Soave