Chef e artisti del territorio richiamati a esprimere l’arte, la bellezza e l’autenticità pugliese in una cena esclusiva nel cuore della Murgia

Scritto da | Pubblicato in cibo, eventi Chef e artisti del territorio richiamati a esprimere l’arte, la bellezza e l’autenticità pugliese in una cena esclusiva nel cuore della Murgia

“Impiattare l’arte” è l’obiettivo centrale della cena a quattro mani che si terrà Giovedì 11 Agosto alle ore 20:00 presso Villa Fenicia la dimora storica immersa nel parco secolare, alle porte di Ruvo di Puglia (BA), sede estiva del ristorante Mezzapagnotta . 

Le quattro mani, tutte pugliesi, protagoniste attive durante la serata di arte e cibo, saranno quelle degli artisti locali, Nicoletta Morrone e Dino Sambiasi, i quali si ispireranno o saranno fonte di ispirazione per i piatti di Antonio Bufi, chef del ristorante “La Gattabuia” a Matera, e i Fratelli Montaruli del ristorante” Mezzapagnotta.” Un’esperienza che chiamerà a tavola tutti i sensi dei commensali ai quali verrà proposto un menù suddiviso in atti, che non rispetta il tradizionale ordine di servizio delle pietanze. Nessun antipasto, nessun piatto principale e nessun contorno è previsto, ma un susseguirsi di ricette realizzate con ingredienti di stagione che racconteranno della Puglia, del suo autentico territorio e dei suoi suggestivi colori che la caratterizzano. 

Gli stessi colori che motiveranno gli artisti nella realizzazione delle loro tele. 

Il progetto Lets IT Art con a capo Federica Rink, arriva in Puglia a seguito dell’incontro avvenuto con Giorgina Parisi, pugliesissima esploratrice del cibo, basata a Milano a scoprire nuove idee e progetti da portare nella sua cara Puglia. 

Così, fedele alla territorialità e amante del bello oltre che del buono, affianca Federica per questa prima avventura insieme. 

“Regalo alla mia Terra nuove possibilità che le permettano di esprimere il suo potenziale insieme a chi ogni giorno la vive, scopre e rispetta. Tutto questo perché ci credo davvero e anche se parto e vado via l’obiettivo per me è tornare sempre a mani piene.” Giorgina Parisi 

Lets IT Art è uno spazio dove l’arte incontra la cucina per esaltarne la bellezza. Nato con l’obbiettivo di esplorare il talento del settore culinario ed artistico. Si è evoluto diventando un progetto che si diffonde attraverso la contaminazione tra enti creativi attraverso differenti livelli sensoriali. 

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.