Feudi di Guagnano ospita regista Mario Zanot

Scritto da | Pubblicato in eventi Feudi di Guagnano ospita regista Mario Zanot

Feudi di Guagnano ospita il regista Mario Zanot il 27 Luglio 2013 dalle ore 20.00 all’interno dello spiazzo antistante la cantina, in Via Cellino n. 3 a Guagnano, per una serata di raccolta fondi per il film tratto da Un indovino mi disse, il libro di Tiziano Terzani.

Sabato 27 Luglio 2013 alle ore 20.00 lo spazio antistante la cantina di Feudi di Guagnano ospiterà una delle tappe organizzate dal “Comitato Un Indovino Ci Disse. Il Film” per un progetto di raccolta fondi utili alla produzione di un film “Un indovino mi disse” che ripercorrerà la vita, o meglio, le due vite di Tiziano Terzani.

Il regista Mario Zanot racconterà il suo ambizioso progetto, che vedrà coinvolti anche gli attori Valerio Mastrandrea e Ursina Lardi, che vuole vuole rendere il giusto omaggio a Tiziano Terzani, scomparso ormai da 10 anni circa, per rendere omaggio alla sua vita di cronista di guerra e di umanità. Con questo incontro il regista vuole invitare tutti a contribuire alla realizzazione del film divenendone produttori.
Le riprese del film verranno effettuate nei luoghi originali di cui Terzani parla nel suo libro Un indovino mi disse, tra Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania, Thailandia. La Turtle House, la casa della famiglia Terzani a Bangkok, che oggi è stata convertita a ristorante, sarà l’unica location ad essere completamente ricostruita. Alcune scene ambientate nel 1975 durante la liberazione di Saigon, verranno utilizzati materiali di repertorio con inserti digitali degli attori, tecnica utilizzata per la prima volta da Robert Zemeckis nel film Forrest Gump. Al seguente link è possibile leggere una sinossi del film.

Nel corso dell’incontro, ci sarà spazio per proiezioni, letture e musica.

Gianvito Carlo Franco di Feudi di Guagnano ha piacere di diffondere l’invito.

L’inizio della proiezione è alle ore 20:00.
Una serata in cui si fondono enogastronomia e cultura.
Feudi di Guagnano si trova in via Cellino n. 3 a Guagnano, Lecce, Puglia. 
Fonte: comunicato stampa
Foto: Locandina Un Indovino Mi Disse Il Film.

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *