Sorsi d’Autore” – XIV Edizione

Scritto da | Pubblicato in news Sorsi d’Autore” – XIV Edizione

Dal 27 giugno al 20 luglio quattro appuntamenti culturali presso le Ville Venete celebrano il patrimonio storico, paesaggistico e vitivinicolo della Regione.
Vivere la civiltà delle ville Venete attraverso quattro appuntamenti con grandi nomi dello spettacolo che degusteranno assieme al pubblico le eccellenze eno-gastronomiche in alcune ville tra le più suggestive della Regione del Veneto. Questo è il programma della XIV Edizione di Sorsi d’Autore, la kermesse che promuove il patrimonio storico, culturale ed eno-gastronomico del Veneto attraverso incontri gratuiti che si svolgeranno dal 27 giugno al 20 luglio in alcune delle più suggestive Ville Venete.
A partire dalle ultime due edizioni la manifestazione ha assunto un importante carattere regionale soprattutto grazie alla scelta di accostare l’”arte” vitivinicola, che caratterizza da sempre la tradizione storica e culturale del Veneto, al patrimonio architettonico e storico rappresentato dalle Ville Venete, offrendo una visibilità più concreta, attiva ed efficace all’evento.

Gli appuntamenti:
27 Giugno 2013: Incontro con Paolo Mieli
Villa Mosconi Bertani – NEGRAR (VR) // h 21

29 Giugno 2013: Incontro con Giuseppe Battiston
Villa Caffo – ROSSANO VENETO (VI) // h 21

5 Luglio 2013: Incontro con Serena Dandini
Villa Venier Contarini – MIRA (VE) // h 21

20 Luglio 2013: Incontro con Valerio Massimo Manfredi
Villa Badoer – FRATTA POLESINE (RO) // h 21

La manifestazione è un progetto della Regione del Veneto, Istituto Regionale Ville Venete, Fondazione Aida, realizzato con il sostegno di Recoaro, del Consorzio Tutela del Formaggio Asiago, di Haier, la partecipazione dell’A.I.S. Veneto, Morato Pane, Hero, del Consorzio Tutela Sopressa Vicentina d.o.p. e il patrocinio dell’Associazione Nazionale Città del Vino. I partner vitivinicoli sono: Cantina Bertani, Cantina di Soave, Bisol, Cantine Umberto Bortolotti. Hanno concesso il patrocinio all’iniziativa l’Assessorato alla cultura della Provincia di Verona, Vicenza, Venezia e Rovigo e dei Comuni di Negrar, Rossano Veneto, Mira e Fratta Polesine.
Gli incontri ad ingresso libero si terranno alle ore 21.00; previa prenotazione sono inoltre in programma delle visite guidate alle ville (Fondazione Aida tel. 045/8001471-045/595284 – [email protected] – www.sorsidautore.it).

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *