Divino lounge a Rimini

Scritto da | Pubblicato in news Divino lounge a Rimini

A Rimini Fiera, dal 23 al 26 febbraio 2013, nell’ambito di RHEX Rimini Horeca Expo prenderanno corpo due eventi dedicati interamente al mondo del vino. In agenda sono infatti previsti DiVino Lounge e Vini cheap&chich.


Divino Lounge, appuntamento della tradizione di SAPORE, arrivato alla quinta edizione, è la sezione espositiva verticale sui vini che avrà il suo punto di forza nell’incontro tra produttori di vino, albergatori e ristoratori presenti a RHEX, con l’intento di offrire nuove modalità di consumo per tutto il canale Ho.Re.Ca.
Vini cheap & chic, nuovo format varato quest’anno, è il nome di una serie di incontri, degustazioni e dibattiti, in programma dal 24 al 26 febbraio, all’interno dell’area espositiva DiVino Lounge e coordinati da Luca Gardini, miglior sommelier al mondo dal 2010.

Tra le tematiche degli incontri: i vini di Franciacorta, i vini bruschi (lambrusco e prosecco), la realizzazione della carta dei vini in funzione della tipologia del ristorante, i vini con un ottimo rapporto qualità prezzo per la ristorazione, anche in hotel, il decanter: modalità d’uso e, infine, consigli d’autore sull’abbinamento cibo/vino.
“E’ con entusiasmo e slancio positivo che ho accolto questa nuova sfida e ho deciso di sostenere e partecipare a RHEX in qualità di portavoce dell’attività del mangiare e della degustazione fuoriporta” spiega Luca Gardini “Gli argomenti che verranno affrontati e approfonditi a Rimini Fiera sono stati infatti da me scelti con un preciso obiettivo: dal focus sulla carta dei vini all’ elaborazione di un piatto a partire dai caratteri costitutivi ed organolettici del vino, queste semplici tematiche si inseriscono in una visione nuova ed innovativa che vede il vino protagonista, e non un semplice elemento accessorio”.

Fonte:alrarimini

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *