Vino in Villa 2012

Scritto da | Pubblicato in news Vino in Villa 2012

Grande appuntamento di maggio con il Festival Internazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. Seconda edizione dopo il riconoscimento della DOCG Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.

Fatto a mano, questo è lo slogan di Vino in Villa, evento che si tiene dal 19 al 21 maggio nel cuore dell’area di produzione, presso il Castello di San Salvatore di Susegana.

Vino in Villa è il più importante appuntamento annuale dedicato al Conegliano Valdobbiadene. Si tiene il terzo week end di maggio nel cuore dell’area di produzione presso lo splendido Castello di S. Salvatore di Susegana, risalente al XII secolo. L’evento nasce dalla volontà del Consorzio di Tutela di far conoscere il territorio ai giornalisti, agli operatori del settore ed ai consumatori. Durante la manifestazione, circa cento produttori presentano personalmente al pubblico i vini dell’ultima vendemmia e il programma prevede seminari, incontri con gli esperti, degustazioni di approfondimento. Vino in Villa è anche l’occasione ideale per scoprire le molte opportunità turistiche dell’area: il suggestivo ambiente naturale si sposa con l’opera dell’uomo, che nei secoli lo ha impreziosito attraverso l’architettura, l’arte figurativa, la musica e la poesia.

Consorzio per la Tutela del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene

Via Roma, 7-  31050 Solighetto
TV  Tel. 0438 83028 Fax. 0438 842700

www.prosecco.it

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *