Matteo Lunelli tra i premiati della Fondazione Guido Carli per la promozione dell’eccellenza italiana

Scritto da | Pubblicato in curiosità, press-news Matteo Lunelli tra i premiati della Fondazione Guido Carli per la promozione dell’eccellenza italiana

Il 5 maggio al Teatro dell’Opera di Roma, la Fondazione Guido Carli ha premiato quattordici personalità italiane che si sono distinte per la loro promozione dell’eccellenza italiana, tra cui Matteo Lunelli, presidente e CEO di Ferrari Trento e AD del Gruppo Lunelli, nonché presidente di Fondazione Altagamma.

La giuria del premio, presieduta da Romana Liuzzo e Gianni Letta, ha selezionato i vincitori tra cui anche Lamberto Giannini, Francesca Bellettini, Sofia Goggia e Pierfrancesco Favino.

Il Premio è stato istituito in onore di Guido Carli, di cui la figura è stata recentemente ricordata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Papa Francesco.

Matteo Lunelli ha ritirato il Premio alla presenza di rappresentanti delle istituzioni, top manager, imprenditori ed ex premiati.

La Fondazione Guido Carli ha dichiarato che la cerimonia è una celebrazione dell’eccellenza italiana e un’inno al merito, in cui si rende omaggio all’eredità morale e culturale di Guido Carli e alla sua speranza per un futuro di sviluppo e solidarietà.

Matteo Lunelli ha dichiarato di essere onorato di ricevere il premio e di voler contribuire alla crescita dell’Italia, seguendo l’esempio di Guido Carli.

Il premio era stato assegnato anche a Gino Lunelli, zio di Matteo, nel 2011, dimostrando l’impegno imprenditoriale della famiglia Lunelli nel tempo.

Tag