Vinoway Selection 2024: sveliamo la prestigiosa Commissione Premi di Vinoway Italia
Scritto da Redazione di vinoway | Pubblicato in vinoway italia
Nel suggestivo scenario di Castello Monaci Resort – Salice Salentino (Le), il 21 Ottobre 2023, si terrà l’atteso evento Vinoway Selection 2024, una celebrazione dedicata ai vini italiani di eccellenza e alle figure più influenti del settore vinicolo. Un’occasione unica rendere omaggio a coloro che contribuiscono al successo di questo rinomato settore.
La giornata avrà inizio in mattinata con una lezione sul Neuromarketing con la Premiazione delle Migliori Etichette a cura del Prof. Russo della IULM di Milano.
A seguire il “Salotto” moderato da Davide Gangi. Esperti del settore condivideranno le loro esperienze, conoscenze e prospettive sullo sviluppo dell’industria vinicola in Italia e nel mondo. Sarà un’opportunità unica per gli appassionati di vino, produttori e commercianti di apprendere dagli esperti e partecipare a un dibattito di alto livello sul futuro del vino italiano.
A fine convegno andrà in scena una Masterclass di 5 vini Riesling non italiani, guidata da Eros Teboni, consentendo ai partecipanti di approfondire la loro conoscenza delle tecniche di degustazione e delle caratteristiche distintive dei vini di alta qualità.
Le iniziative sopra citate saranno aperte al pubblico.
La giornata raggiungerà il culmine con la Dinner with the Stars, dedicata esclusivamente alle aziende, in cui saranno premiati i Migliori Vini d’Italia selezionati dalla Commissione di Degustazione di Vinoway Italia guidata da Davide Gangi, CEO e Founder di Vinoway Italia SRL. Ai produttori presenti verrà rilasciato un Attestato con il nome del Miglior vino dell’azienda ed il relativo punteggio.
La Commissione Premi di Vinoway Italia, quest’anno formata da Alberto Cauzzi (Vice Direttore Guida Ristoranti de l’Espresso), Alessandro Rossi (Wine Manager), Andrea Grignaffini (Direttore Guida Ristoranti de l’Espresso), Antonio Scatigna (Vice Presidente Commissione Vinoway Selection), Eros Teboni (Best Sommelier of the World WSA 2018), Fiorenzo Valbonesi (Architetto), Leila Salimbeni (Direttore Editoriale Spirito diVino) e diretta da Davide Gangi ha individuato i personaggi, che sveleremo a breve, che si sono distinti durante l’anno e che quindi riceveranno i Premi, quali:
Miglior Enologo Italiano
Miglior Giovane Enologo Italiano
Miglior Sommelier d’Italia
Miglior Giornalista Enogastronomico Italiano
Miglior Agronomo Italiano
Miglior Vignaiolo Italiano
Miglior Wine Promoter Italiano
Miglior Wine Promoter Estero
Miglior Comunicatore Italiano
Miglior Ristorante del Nord Italia
Miglior Ristorante del Centro Italia
Miglior Ristorante del Sud Italia
Premio alla Carriera
Premi degli Sponsor
Ma non finisce qui, perché durante la Dinner with the Stars verranno consegnati anche dei Premi Speciali.
Infine, dopo la cena, i partecipanti avranno l’opportunità di assaporare pregiati distillati durante l’After Dinner, organizzato in collaborazione con Vinoway, che ha già riscosso un notevole successo lo scorso anno.
Il Team Vinoway è al lavoro per rendere unica una giornata interamente dedicata ai produttori e al vino, durante la quale ospiti, produttori, enologi e giornalisti avranno l’opportunità di connettersi, condividere conoscenze e celebrare insieme l’eccezionale patrimonio vinicolo italiano.